Scuola dell’Infanzia Vescovato – sez. di Binanuova

mail: infanzia.binanuova@icvescovato.edu.it

Codice Meccanografico: CRAA809012

Cosa fa

La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’ effettiva uguaglianza delle opportunità educative.

La scuola funziona dalle ore 8 alle ore 16, con fasce orarie di compresenza delle insegnanti dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

L’organizzazione delle attività didattiche prevede la divisione dei bambini in gruppi omogenei o eterogenei per età, con un orario di attività antimeridiano dalle 10.30 alle 11.45 e nel pomeriggio dalle 13.30 fino alle 15.30. Nei laboratori didattici gli alunni saranno seguiti alternativamente dalle insegnanti di sezione, coadiuvate dall’insegnante di sostegno.

L’amministrazione comunale garantisce il servizio di trasporto con scuolabus, assistito da volontari addetti alla sorveglianza degli alunni.
È gestito dal comune anche il servizio di refezione scolastica, appaltato alla ditta S.Lucia di Asola.

I BAMBINI SONO SEMPRE I PROTAGONISTI

VIA G. MATTEOTTI, 12, 26030, GABBIONETA-BINANUOVA CR

• Orari

Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica: cric809005@istruzione.it, oppure telefonare: 0372830417