Scuola Sec. di I° grado “UGO FOSCOLO” di Vescovato

Office 365

Qui l'utente può trovare il pacchetto applicazioni on-line fornito dalla scuola.

Cos'è

Microsoft rebrands and updates its unified Office app, now the Microsoft 365 app | ZDNET

Qui l’utente può trovare il pacchetto applicazioni on-line fornito dalla scuola. Tra gli applicativi presenti vi sono Microsoft Word, Power Point, Excel e Microsoft Team.

A cosa serve

Microsoft 365 è la nostra piattaforma scolastica basata su cloud. La scuola fornisce ai suoi studenti un abbonamento a Microsoft 365 per usare le versioni più recenti di programmi per la modificare documenti digitali, in modalità singola o in condivisione, per archiviare file, posta e per gestire progetti e altre attività come Microsoft Teams, Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneDrive e molto altro ancora.
Inoltre con Microsoft OneDrive gli studenti hanno a disposizione uno spazio di archiviazione per salvare documenti, foto e video online e accedervi ovunque.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è sufficiente fare login dal link indicato in pagina. Alternativamente è possibile installare la versione desktop sul proprio PC e accedere senza l'uso del browser.

Procedure collegate all'esito

Per accedere al proprio account Microsoft 365 è necessario conoscere l’e-mail privata assegnata ad ogni studente (nome.cognome@icvescovato.edu.it) e la password fornita alla creazione dell’account.

Cosa serve

Il servizio è gratuito e viene attivato alla registrazione di un docente, del personale ATA e dell’alunno/a in una classe del nostro istituto.

Piattaforma Office 365

Il servizio è attivo tutto l'anno.

Set

Per maggiori informazioni contattare la segreteria scolastica.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: